Il blog informatico

Creare mappa Google da tabella Excel o Access – BatchGeo

Se volete creare una mappa di Google Maps contenente, ad esempio, le sedi dei vostri clienti, importando i dati da una tabella creata in Excel o in Access, vi proponiamo il sito BatchGeo.
Accedendo al portale potrete scaricare un file demo in Excel in cui inserire il vostro elenco dati sulla base delle colonne proposte.
Una volta definito in Excel l’elenco, selezionatelo completamente e premete COPIA (CTRL+C).
Andate su BatchGeo e nell’area al “Punto 1 – Filtra i dati” premete INCOLLA (CTRL+V).
Ora potrete creare già la mappa definitiva oppure definire opzioni avanzate per personalizzarla ulteriormente.
Se tutto ok, premete “Crea mappa subito” e, in base alla quantità di dati importata, vedrete comparire dopo un certo periodo di tempo la vostra cartina di Google Maps: qui potrete scegliere se esportare la mappa con relativi dati o solo la mappa, con la possibilità eventuale di rendere la mappa pubblica per successivo inserimento nel vostro sito web (“Salva/Stampa/Condividi”).


Potrete trovare un’applicazione della funzione in OfficeCRM, software per agenti di commercio.