Il blog informatico

Il cliente da evitare



Il cliente da evitare di danielecantoni
Filmato tratto dal “Benny Hill Show”

Ecco un divertente esempio di come non deve essere un cliente.

Jackie Jack (il cliente “da evitare”), simpatico omino calvo della serie televisiva “Benny Hill Show”, decide di prendersi una vacanza e si reca in un’agenzia viaggi.

Qui, ad accoglierlo, Benny Hill (l’impiegato) che gli propone un viaggio a Mariscos (Spagna) in 2 soluzioni: una a £ 50 (della Benny Tours) e un’altra “più economica” (della Duffo Tours) a £ 49.

Jackie però non sa cosa lo aspetta per aver accettato l’offerta da £ 49, pensando d’aver risparmiato (una sterlina…) a parità del servizio.

Morale:
Il cliente, quando sceglie un servizio/prodotto, dovrebbe valutare sempre il rapporto qualità/prezzo e non solo il prezzo (come accade in questi anni di crisi economica), lamentandosi poi del servizio erogato.

Per la serie “chi più spende meno spende!”